Curiosità: perché i negozi fanno brandizzare i loro sacchetti?

I fattori che determinano il successo di un qualsiasi negozio sono diversi e ricomprendono anche dettagli che, apparentemente, possono sembrare di poco conto. A questo proposito, sono sempre di più i negozianti che alzano l’ingegno facendo personalizzare i loro sacchetti. Si tratta di una mossa vincente che oramai viene intrapresa non solo dalle attività commerciali di piccole dimensioni, ma anche dai grandi distributori. Brandizzare i sacchetti, siano questi destinati alla conservazione di alimenti o di qualsiasi altra merce, vuol dire diffondere il marchio aziendale in maniera semplice ed efficace. Basta scegliere il sacchetto e la personalizzazione che faccia al proprio caso e lasciare che la pubblicità faccia il suo corso.

Brandizzare i sacchetti: tantissime soluzioni per ogni esigenza

Le possibilità di personalizzazione sono oramai molto ampie. Ogni negoziante può ottenere la stampa del proprio logo aziendale scegliendo differenti tinte e su sacchetti di ogni tipo. Infatti, si possono brandizzare sacchetti di ogni materiale e di ogni colore. La stampa può essere richiesta a piacimento, aggiungendo anche i recapiti del negozio come l’indirizzo facebook o il sito internet, così da diffondere in maniera efficace e capillare anche la presenza del negozio sui social e sul web. A seconda della stagione, della festività o in occasione dei saldi, inoltre, molti negozianti scelgono di utilizzare specifici colori e grafiche per la personalizzazione dei loro sacchetti. Le shopper personalizzate, incluse quelle destinate ad un uso alimentare, hanno grammature diverse e sono pensate per rispondere alle esigenze diversificate dei vari negozianti. La stampa può essere richiesta optando fra numerosi font e in diverse direzioni, in modo da essere chiara e leggibile. Si possono anche aggiungere particolari messaggi e frasi che contraddistinguono il negozio. Queste e molte altre soluzioni sono quelle proposte, per esempio, da Merlo Carta, da sempre vicino ai negozianti che desiderano elevare la propria immagine e che non vogliono rinunciare ad una presentazione raffinata ed originale della propria merce.

Brandizzare i sacchetti: una strategia che non tramonta mai

Al giorno d’oggi si ritiene che una strategia di marketing potente debba circoscriversi al solo mondo del web. Nulla di più errato. Infatti, le migliori campagne promozionali affiancano alle strategie incentrate su internet quelle di tipo tradizionale. In quest’ultimo settore vengono ricompresi alcuni accorgimenti che non passano mai di moda come, per l’appunto, la personalizzazione delle buste. Il sacchetto personalizzato è uno strumento di comunicazione che da sempre sortisce i suoi buoni effetti. Brandizzare la busta, infatti, vuol dire far in modo che il marchio del negozio diventi distinguibile ed immediatamente riconoscibile nella mente del consumatore. Insomma, i sacchetti brandizzati, che molto spesso verranno anche riutilizzati più volte da parte del cliente, non sono altro che uno strumento attraverso il quale far veicolare il nome del negozio senza nessun tipo di sforzo, contribuendo così a sostenere il modello di branding dell”azienda. Sono proprio i clienti finali che, con gesti naturali e del tutto inconsapevoli, porteranno a spasso il nome di quella determinata azienda, così da poter essere guardato da tantissime persone. Quindi, nonostante l’avvento multimediale, si può certamente affermare che alcuni sistemi di comunicazione tradizionali, come i sacchetti personalizzati, riescono a mantenere alta la loro efficacia pubblicitaria.

Brandizzare i sacchetti: una strategia sempre vincente

La personalizzazione delle buste offre numerosi vantaggi per i negozianti, non solo ai fini della comunicazione pubblicitaria. Infatti, un sacchetto personalizzato, purché sia di qualità, non fa altro che migliorare il servizio reso al consumatore finale. Il sacchetto, consentirà di preservare al meglio la merce che il cliente acquista, migliorandone anche l’impatto estetico e la presentazione nel suo complesso. Inoltre, i sacchetti personalizzati possono essere utilizzati anche per realizzare confezioni regalo originali, così da risparmiare sui costi della classica carta regalo. A questo riguado, sono sempre di più i negozianti che optano per la brandizzazione di sacchetti, con e senza soffietto, per poi richiuderli con nastri coordinati. In questa maniera vengono realizzati pacchetti regalo esclusivi, con poche e semplici mosse, che contengono anche il messaggio aziendale. I sacchetti brandizzati che vanno per la maggiore sono anche quelli alimentari, ovvero perfetti, ad esempio, per contenere bottiglie e dolciumi, nonché muniti di apposita finestra che permette di ispezionarne il contenuto. Una volta chiusi, aggiungendo fiocchi e nastri, diventano delle magnifiche buste regalo. Insomma, i sacchetti personalizzati consentono ad ogni negoziante di valorizzare al meglio la propria reputazione e la merce venduta.