5 tips per vivere in salute ed in forma utilizzando l’estrattore di succo a freddo

Mai capitato di non sentirvi al massimo della salute? O di essere dentro una bolla?

Scoprire di essere spesso stanchi, con un sistema digestivo che funziona poco e pigramente. A livello mentale non riuscire a concentrarsi e sentirsi ansiosi o depressi…

È tutto una normale conseguenza al vostro stile di vita.

Ho una buona notizia per voi: un’alimentazione più sana ed un po’ di movimento vi aiuterà a riattivare il vostro organismo, permettendovi di sentirvi giovani di nuovo!

Si tratta di piccoli cambiamenti da apportare, i quali ti guideranno verso una situazione di benessere fisico e mentale. Inoltre, una volta iniziato il processo, i successi che otterrai ti aiuteranno a motivarti per continuare a fare cambiamenti più positivi.

Che cos’è uno “stile di vita sano”?

Chiedi a 50 persone di definire cos’è uno “stile di vita sano” e probabilmente otterrai 50 risposte diverse. Questo perché non c’è un modo per essere sani. Uno stile di vita sano significa semplicemente fare cose che ti rendono felice e ti fanno sentire bene.

Per una persona, ciò può significare camminare per un miglio cinque volte a settimana, mangiare al fast food una volta alla settimana e trascorrere del tempo virtuale, o di persona, con i propri cari a giorni alterni. Per qualcun altro, uno stile di vita sano può essere allenarsi e correre due maratone all’anno, seguire una dieta chetogenica e non bere mai un sorso di alcol.

Nessuno di questi è migliore dell’altro. Entrambi sono perfetti per quella persona. Sei tu a decidere come sarà il tuo stile di vita sano.

Quali sono i vantaggi?

Apportare modifiche per migliorare la tua salute può portare a benefici per il tuo corpo, la tua mente, il tuo portafoglio e persino l’ambiente.

Decidere di assumere uno stile di vita sano abbassa il rischio di malattie ed allunga l’aspettativa di vita.

Uno dei primi passaggi da fare, se non sei abituato a mangiare frutta e verdura, è l’introduzione di succhi freschi fatti in casa con l’utilizzo di un estrattore di succo a freddo.

Essi ci permettono di assumere la nostra dose quotidiana di vitamine, sali minerali e antiossidanti, mischiando alimenti che solitamente ci disgustano con altri più sfiziosi.

Quali sono i primi passi da fare?

Il vostro viaggio verso uno stile di vita più sano deve essere segnato da piccole tappe da raggiungere, utilizzando goals strategici con la famosa teoria SMART:

  • S-pecific;
  • M-easurable;
  • A-ttanable;
  • R-evalant:
  • T-ime bound, mettetevi scadenze.

Ponendo il vostro focus sfruttando le chiavi di questo sistema, riuscirete indubbiamente a vedere risultati e a sentirvi auto incentivati a continuare.

Abbinato a questo, ecco qualche suggerimento per vivere meglio.

  1. Mangiare più frutta e verdura

Come detto precedentemente, l’introduzione di succhi di frutta e verdura freschi a dose giornaliera è uno degli step da seguire.

Vi aiutano nel processo di conversione della vostra dieta, da grassa e satura a naturale.

Ovviamente i succhi freschi saranno solo a sostegno, non dovranno diventare l’alimentazione base della vostra giornata. È un metodo che aiuta nell’assorbimento di quegli alimenti che davvero non riusciamo a mangiare in formato solido.

Inoltre, bere succhi energetici a colazione o a merenda ci aiutano a dare la botta di vita al nostro fisico.

  1. Passare all’integrale

Passare dai cereali raffinati a quelli integrali porta indubbiamente benefici al vostro sistema metabolico, facilitandone l’eliminazione.

Per di più si abbassano i rischi di colesterolo alto, problemi al cuore e alle coronarie, e altre situazioni cardio-vascolari.

  1. Siate più attivi

Non serve andare in palestra ogni giorno, o spaccarsi di esercizi in casa. Basta fare passeggiate, andare in bicicletta una volta di più, prendere lezioni di salsa o praticare un corso di autodifesa…

Le attività tra cui scegliere sono infinite, affidatevi a quella che più vi piace e aggrada.

Bastano anche solo 10 minuti al giorno, ma l’importante è ricordare al nostro organismo che è vivo e deve lavorare.

Anche il vostro umore e la salute mentale ringrazieranno.

  1. Mantieni le Amicizie

Seppur molti pensano il contrario, l’essere umano ha bisogno di compagnia e di relazioni forti.

Rimanere in comunicazione con gli amici e le persone a cui siamo attaccati supporta la nostra salute mentale, evitando di cadere in periodi di depressione.

  1. Controlla lo stress

L’esercizio fisico, il concentrarsi su un obiettivo che faccia bene a noi e non dipenda da lavoro o altri fattori esterni, ci permette di rilasciare un’altissima dose di stress.

Buttare fuori l’energia negativa, che altrimenti porterebbe il nostro corpo ad un collasso, può essere effettuato anche tramite la meditazione o facendo lunghe passeggiate rilassanti nella natura.

Volete sapere di più?

Cambiare il vostro stile di vita non sarà semplice, ci saranno momenti in cui vorrete arrendervi ed altri in cui vorrete spingere ancora di più.

Cercate il vostro equilibrio e al massimo chiedete aiuto ad amici e parenti di supportavi nel vostro percorso.

Cominciare la conversione verso una vita più salutare attraverso i succhi freschi, è l’inizio che molta gente cerca ed effettivamente è quello che funziona meglio.

Come fare?

Ho il blog giusto per voi!

L’estrattore di succo a freddo, le ricette ed i consigli di Alessandra vi aiuteranno in questo passaggio fondamentale della vostra vita.

In fondo, da qualche parte bisogna pur cominciare. Io ho iniziato da lì, e tu?