CERAMICSTORE TI AIUTA AD ARREDARE CON GUSTO LA TUA SALA DA BAGNO
L’arredamento del bagno, sia nelle abitazioni private che negli uffici può rivelarsi una scelta particolarmente delicata. Di certo non bisogna acquistare gli arredi in modo frettoloso e poco ricercato: è bene affidarsi a esperti nel settore, al fine di avere un lavoro ben fatto e, cosa non di poco conto, con materiali pregiati e di alta qualità.
In tal senso, la decisione di arredare con elementi Made in Italy, conferisce all’ambiente maggior prestigio; è possibile trovare molte aziende che offrono complementi d’arredo di design adatti a soddisfare anche la clientela più esigente.
Per arredare il proprio bagno saranno sicuramente necessari rubinetti, vasca da bagno oppure box doccia, mobili per il bagno, mensole, nonché sanitari, che devono essere in ceramica di alta qualità. In più, per rifinire l’arredamento e renderlo raffinato e ricercato, è possibile arricchirlo con ciotole porta oggetti, svuota tasche e tanti altri articoli di uso quotidiano, realizzati con materiali di pregio, come per esempio legno e stoffa. I materiali che vengono maggiormente utilizzati possono essere, oltre alla ceramica, acciaio inox, silicone, pietra, marmo e vetro.
In molti preferiscono dare al proprio bagno un aspetto classico tradizionale, mentre altri amano renderlo originale con elementi ricercati come per esempio un mobile d’antiquariato. Per altri, invece, la modernità la fa da padrona. Visitando i negozi di aziende specializzate nel settore, così come facendo un giro sul web, si avrà la possibilità di osservare e scegliere oggetti adatti alle proprie esigenze, come sanitari, radiatori, mobili bagno e molti altri accessori.
Bisogna poi considerare che CeramicStore, oltre ad essere specializzata nel settore dell’arredamento bagno, mette a disposizione anche servizi in aggiunta come i condizionatori, i termo arredi e le caldaie. Sono servizi aggiuntivi che possono fare la differenza.
Fra i diversi stili con cui si può arredare una stanza da bagno, l’industrial style è forse uno dei più interessanti. Esso è nato negli anni ’80 negli Stati Uniti più per un bisogno comune che per una scelta di design. In quel periodo, infatti, era sorto il bisogno di occupare abusivamente vecchi edifici industriali trasformandoli in unità abitative. Dopo un periodo di abbandono, l’industrial style è tornato di moda per via della sua tipologia di arredamento essenziale che utilizza materiali di recupero.
A differenza degli anni ’80, oggi questa soluzione è adottata per una questione di moda, più che per la filosofia originale. Lo stile industriale viene utilizzato per definire il proprio design bagno, in quanto con interventi poco costosi consente di creare un ambiente semplice e funzionale.
In genere per questo tipo bagno si utilizzano colori neutri e tonalità molto chiare come il bianco, il beige, il grigio cenere e il marrone; oltre che strutture con mattoni a vista, acciaio e legno grezzo, lavandini in pietra con rubinetteria in acciaio in stile fabbrica degli anni ’70.
I materiali sono in genere molto resistenti, in stile vintage: graffiati, rovinati o macchiati per dare un look deciso e naturale alla stanza. Lo specchio è solitamente incastonato in una cornice di metallo non troppo sottile e illuminato da luci a led tipiche di un contesto industriale.
Anche gli accessori fanno la differenza, rigorosamente in pietra, acciaio o legno nelle tonalità tra il bianco e il marrone.