festa-compleanno_800x533

Feste in casa, idee per far felici i più piccoli

Un compleanno è sempre una buona occasione per creare una festa originale e fuori dal comune, soprattutto se si tratta dei bambini. Anche se non si dispone di spazi troppo ampi come giardini o terrazzi, ma si vuole fare in casa, è altrettanto possibili organizzare qualcosa di carino, che soddisfi le esigenze dei piccoli e non crei scompiglio con gli altri condomini.

Simpatica squadra di cagnolini per animare la festa

La prima cosa da fare è scegliere un filo conduttore che sia l’anima della festa, ovvero un tema che sia molto gradito ai bambini. Ad esempio, una festa a tema Paw Patrol è una delle tante idee vincenti capaci di creare armonia e divertimento in un evento speciale come il compleanno: la simpatica squadra di cagnolini guidata dal loro padrone Ryder, un bambino che si prende cura dei suoi cuccioli con amore infinito, è amatissima dai bambini e le loro avventure attirano sempre più fan, tanto da diventare dei beniamini da avere sempre attorno, anche durante una festa.

Tavola decorata con colori allegri e vivaci

Decorare la tavola con questi simpatici animali, colorati e divertenti, è una vera gioia e i bambini ne saranno entusiasti. Per prima cosa, dunque, cominciare a preparare la tavola ponendo sopra la tovaglia e posizionando piattini, bicchieri, cannucce e tovaglioli a tema. I colori allegri e vivaci dei simpatici cuccioli animeranno la festa e la coloreranno di vivacità e allegria. Importante è anche il rinfresco, in genere a buffet, da predisporre in un angolo dove gli invitati possono servirsi da soli.

Maschere, palloncini e gadget

Per rendere tutto più divertente, non possono mancare le maschere, realizzate in cartoncino con elastico e che rappresentano i cuccioli Chase, Marshall e Rubble di Paw Patrol.

I bambini saranno felici di rincorrersi e giocare imitando i loro amici cuccioli. Bellissimi anche i palloncini foil, perfetti per decorare la festa e regalare agli invitati come ricordo del compleanno, ma anche i gadget sono un’ottima idea da regalare agli invitati. Anche questi sono presenti in colori assortiti e sono tra gli oggetti più richiesti per realizzare una festa a tema Paw Patrol.

La torta decorata a tema per completare la festa

Immancabile è la torta decorata a tema Paw Patrol, per completare la festa, da fare in casa o da far realizzare al pasticcere. Il gusto deve piacere però anche ai bambini, che in genere amano le cose semplici!