Attività al chiuso per matrimoni con pioggia: divertimento e giochi per gli invitati
Un matrimonio è un giorno speciale, pieno di gioia e condivisione, ma cosa succede se il cielo decide di rovinare i piani con un acquazzone inaspettato? Magari è un anno o anche di più che siete dietro all’organizzazione del vostro giorno perfetto, e magari avevate anche programmato tutto all’aperto!
Il Piano B in caso di pioggia occorre sempre averlo nel luogo scelto per il ricevimento, e alla fine tranquilli, con un po’ di ingegno e creatività, è possibile trasformare anche un matrimonio piovoso in un evento indimenticabile, facendo stare bene anche tutti gli invitati.
Con un po’ di pianificazione e creatività, è possibile trasformare anche un matrimonio piovoso in un evento indimenticabile e divertente per tutti gli invitati. Ricorda, l’importante è essere felici e godersi questo giorno speciale con le persone che ami.
Intrattenimento indoor per gli invitati ad un matrimonio
Quiz a tema, Karaoke, Cabina fotografica e Animazione, sono delle garanzie d’intrattenimento.
Crea ad esempio un quiz divertente con domande sulla coppia, sugli sposi o sul tema del matrimonio, quest’idea è ancora più interessante se fai preparare i quiz ai testimoni o agli amici. Puoi utilizzare Kahoot!, un tool online che permette di creare quiz interattivi e coinvolgenti.
Se gli invitati, o la maggior parte di loro, sai che amerebbero molto cantare, organizza un karaoke con le canzoni preferite degli sposi o con una selezione di brani classici e divertenti.
La cabina fotografica è ormai di gran voga nei matrimoni. Allestisci una cabina fotografica, o una zona photoshooting con sedie o una panchina, aggiungi accessori divertenti, come cappelli, parrucche, occhiali e cartelloni con frasi simpatiche. Gli invitati potranno scattare foto buffe e ricordo da portare a casa.
Oppure assumi un mago, un illusionista o un altro tipo di animatore per intrattenere gli invitati durante il ricevimento, soprattutto se si deve svolgere a chiuso.
Un tocco speciale per il tuo giorno più bello
Se invece delle attività più creative vuoi optare per qualcosa di più fine ed elegante, relax e benessere sono le parole chiave che devi cercare: quindi cosa c’è di meglio che una degustazione di vini? Organizza una degustazione di vini con un sommelier professionista, sarà un’occasione per conoscere nuovi vini e apprezzare i sapori della tradizione.
Oppure crea un angolo SPA con musica rilassante, candele profumate e creme per le mani, magari con qualche massaggiatrice che può effettuare massaggi alle mani ad esempio: gli invitati potranno godersi un momento di relax e benessere mentre fuori dal ristorante il tempo ha deciso di essere uggioso e piove.
Ovviamente se il locale del ricevimento lo consente, assumi un musicista o una band per suonare dal vivo durante il ricevimento, e magari accompagna la serata danzante con l’open bar: questo sarà molto apprezzato soprattutto dagli invitati più giovani.
Mentre pianifichi il tuo ricevimento di nozze, non dimenticare di dedicare un momento alla scelta dell’abito da sposa perfetto, che dovrà essere perfetto in ogni condizione climatica. Che tu stia cercando un abito semplice ed elegante o un modello più elaborato e stravagante, esiste un abito da sposa che saprà esaltare la tua bellezza e rendere il tuo giorno ancora più speciale.
Per aiutarti nella tua ricerca, abbiamo selezionato una raffinata collezione di abiti da sposa per tutti i gusti e budget. Visita il sito web di Davino Spose per scoprire e trovare il vestito perfetto per quel giorno memorabile.