Appartamenti in vendita sul mare nel Salento: ecco dove conviene
Fare un investimento immobiliare nel Salento può essere un’ottima possibilità per tante persone: ecco perciò quali sono le zone migliore dove vale la pena spendere per immobili.
Un mercato immobiliare sempre crescente
Fino a qualche anno fa il Salento era un punto di riferimento solamente in ambito di vacanze vista la bellezza paesaggistica di alcune mete. Oggi si può dire a tutti gli effetti che il mercato immobiliare sta avendo un picco verso l’alto che non sembra certo calare.
D’altronde le opere di riqualificazione dei centri storici e di tutti i borghi più antichi hanno reso il Salento una vera e propria bomboniera per tutta l’Italia. E ciò ha permesso di trasformare questa zona italiana in un luogo assai appetibile per investitori italiani, e non solo.
Masserie, dimore storiche, appartamenti sono diventati obiettivo di tutti coloro che hanno voglia di puntare su una reddita molto interessante, soprattutto se si dà un occhio al futuro. Il tutto tenendo presente che qualsiasi compravendita viene svolta nel totale rispetto del paesaggio e dei vincoli che vengono posti dalle autorità locali. In questo modo si ha la certezza di non andare incontro a sanzioni per violazioni di nessun genere.
Le località dove vale la pena investire
Si può dire che ci sono alcune zone del Salento che sono un’opportunità conveniente per quanto concerne gli investimenti.
Infatti il Salento si caratterizza per avere tanti posti dove i turisti amano passare le proprie vacanze. E questo vuol dire che tutti hanno bisogno di una casa o comunque di una residenza dove poter dormire, nel rispetto di tutte le altre esigenze. Ecco perché, per fare una panoramica utile a capire dove investire in Salento, si può partire senza alcun dubbio da Lecce.
Questa città è il vero fulcro salentino: noto per essere punto di riferimento storico, artistico e religioso e perciò attira un grande numero di turisti. Investire in questa città potrebbe richiedere prezzi leggermente più alti rispetto ad altri, ma la possibilità di avere un’interessante rendita.
Arrivando poi ad altri meravigliosi posti come San Cataldo, Otranto, Castro Marina, Porto Cesareo, Gallipoli o Santa Maria di Leuca, solo per citarne qualcuno.
Le tendenze degli ultimi tempi
Le principali località del Salento si caratterizzano per essere ricche di casali ed abitazioni storiche.
Una delle tendenze degli ultimi anni da parte degli investitori italiani, e non solo, è quella di acquistarli per poi ristrutturarli. Il tutto per fare in modo da creare un ambiente dall’atmosfera davvero molto particolare e che possa così diventare un punto di riferimento turistico.
Per chi ama il mare e vuole sfruttare al massimo il proprio investimento immobiliare, può optare per appartamenti all’interno di Residence. Precisamente, a soli 10 Km da Lecce, nel Residence CampoVerde, immersi in una grandissima pineta a ridosso delle bellissime spiagge di San Cataldo, è possibile scegliere tra monolocali, bilocali, trilocali e duplex, tutti completamente arredati.
Per concludere chi desidera investire nel mattone nel Salento, ha ampie possibilità di scelta, in base al proprio budget e all’uso che desidera fare dell’immobile.