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Mobili ufficio outlet: scopri come avere un ufficio operativo in sette semplici mosse e con un investimento contenuto.

Avere un ufficio funzionale, operativo senza spendere una cifra elevata è il sogno di molti, ma quanti ci riescono realmente?

Forse davvero pochi: in queste situazioni infatti si tende a sacrificare la qualità dei prodotti, magari ci si accontenta senza pensare che un prodotto di scarsa qualità nel giro di qualche anno dovrà essere nuovamente sostituito.

In questi casi una buona idea è quella di acquistare mobili ufficio outlet. 

Ma quale rivenditore scegliere? Da quali “tipologie di venditori” è bene stare lontani? E soprattutto, qual è l’arredo che mi permetterà di avere un ufficio davvero operativo?

Se queste sono solo alcune delle domande che ti frullano in testa non devi fare altro che continuare a leggere questo articolo e prendere appunti!

Come avere un ufficio operativo e funzionale: la risposta dello Smart Working.

Quando si parla di Smart Working si è soliti fare riferimento ad una modalità di lavoro flessibile che viene svolto in parte in ufficio ed in parte al di fuori, magari a casa propria.

Questa formula di lavoro prevede l’utilizzo di strumenti tecnologici e il rispetto degli stessi orari di ufficio.

Perché questa soluzione?

Per ridurre lo stress di molti lavoratori: studi recenti hanno infatti confermato che quelle aziende che hanno adottato questa soluzione hanno ottenuto ottimi risultati.

Una modalità di lavoro flessibile equivale è possibile solo se anche lo stesso ambiente di lavoro diventa flessibile e funzionale.

Outlet ufficio: come avere un ambiente di lavoro flessibile.

Ogni ambiente di lavoro è diverso ma, di base, in nessuno dovrebbero mai mancare:

  • Funzionalità
  • Linearità

La funzionalità è necessaria per fare in modo che tutti coloro che si trovano in ufficio siano in grado di svolgere il proprio lavoro senza difficoltà: documenti archiviati e sempre in ordini e, soprattutto, facilmente raggiungibili.

La linearità invece vuol dire ottimizzazione degli spazi.

Come ottenere questo risultato? In sette semplici mosse!

  1. PIANIFICA SEMPRE IL TUO PROGETTO prima di stravolgere completamente il tuo ufficio: non si torna indietro così facilmente.
  2. DEFINISCI con chiarezza i tuoi OBIETTIVI, ascoltando anche il parere ed i bisogni dei tuoi dipendenti: in questo modo tutti si sentiranno a proprio agio in ufficio.
  3. OTTIMIZZA GLI SPAZI in base al tipo di lavoro svolto: cerca di creare un’area dedicata alla riflessione, una alla collaborazione durante i lavori di gruppo, una che stimoli la comunicazione e una che favorisca l’ispirazione creativa.
  4. Utilizza PANNELLI ACUSTICI E DIVISORI per permettere a tutti i tuoi dipendenti di lavorare in tranquillità.
  5. Occhio alla TECNOLOGIA: favorisci la comunicazione attraverso tablet o smartphone aziendali, acquista pc ottimizzati ed assicurati che la connessione internet sia stabili e veloce.
  6. Non dimenticare mai la FORMAZIONE per fare in modo che i tuoi dipendenti in modo che tutti sappiano utilizzare la tecnologia presente in ufficio;
  7. Chiedi sempre il PARERE DEI DIPENDENTI per apportare eventuali modifiche all’ambiente di lavoro: se sono soddisfatti puoi star certo di aver fatto un buon lavoro.

Mobili ufficio outlet: scegli lo spaccio aziendale con attenzione!

Quando scegli il tuo rivenditore outlet dunque accertati che:

  • I mobili siano nuovi;
  • L’outlet sia gestito dal produttore;
  • il prezzo originale sia facilmente identificabile;
  • Lo sconto sia compreso tra il 30% e il 50%;
  • I prodotti siano attuali.

Mi raccomando inoltre di non acquistare mobili per l’ufficio da negozi di arredamento che trattano anche complementi di arredo per la casa oppure presso la grande distribuzione.

È vero, il prezzo in questo ultimo caso è notevolmente inferiore ma non avrai mai l’assistenza e l’appoggio di un professionista!