Le tradizioni natalizie: film in tv durante le feste
Il Natale è alle porte e insieme a lui anche tutti i film in tv a tema natalizio.
Non c’è niente di meglio che passare le fredde serate di dicembre comodamente seduti sul divano, con una cioccolata calda, guardando uno di quei tipici film che ogni anno vengono trasmessi sotto le feste. Diventa ormai una tradizione alla quale è difficile rinunciare. Tutti in famiglia amano trascorrere in compagnia queste serate, sorridendo, emozionandosi ed entrando ancora di più nello spirito natalizio.
Tra i film di Natale più attesi c’è sicuramente Il Grinch (2000). Viene trasmesso puntualmente a pochi giorni dal 25 dicembre ed è forse il più amato da adulti e bambini. Dopo diverse avventure, sarà l’affetto dei propri cari e la magia del Natale a far tornare buono il Grinch, un essere verde e rugoso, inizialmente ostile al Natale a causa di un’umiliazione ricevuta da bambino.
Mamma ho perso l’aereo (1990) è probabilmente la commedia natalizia più assurda e avventurosa che un bambino possa sognare. Le divertenti ed incredibili peripezie che il piccolo Kevin è costretto ad affrontare a causa dei genitori, i quali lo dimenticano a casa per le feste di Natale, tengono ogni anno gli spettatori incollati al televisore. A questo segue ovviamente il secondo capitolo: Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York (1992).
Più datato è invece il classico Una poltrona per due (1983), la commedia natalizia per definizione.
Il romanticismo non manca con Love Actually (2003), una commedia drammatica ricca di storie e personaggi che si intrecciano durante il periodo natalizio.
Ogni canale trasmette quindi in questi giorni numerose pellicole che sono ormai parte delle tradizioni di famiglia, donando gioia e preparando tutti all’avvento del Natale. Nonostante le numerose novità che ogni anno popolano i vari cinema, questi grandi classici rimangono unici e insuperabili.
Che Natale sarebbe senza questi film in tv?