immagine guest turnerfilm.it_800x450

Migliori cuffie Bluetooth: ecco quali scegliere

Le migliori cuffie Bluetooth hanno delle caratteristiche di base che devi conoscere. Prima di passare ai modelli consigliati, leggi questi pochi consigli che ti aiutano a scegliere la cuffia bluetooth che fa al caso tuo.

Analizza come prima cosa le prestazioni. Perciò guarda quali frequenze copre, qual è la misura del drive e il valore d’impedenza.

Considera che l’orecchio umano percepisce le frequenze tra i 20 Hz e i 20 Khz, pur considerando che ognuno ha la propria sensibilità e che tali parametri si restringono crescendo. Assicurati che la cuffia comunque copra tutto lo spettro di frequenze udibili. Tuttavia le migliori coprono anche le frequenze non udibili perché permettono di avere una riproduzione dei brani fedele. Le cuffie professionali comprono dai 5 Hz ai 30 Khz.

L’impedenza invece indica la pulizia del suono ed è espresso in Ohm. Più è alto il valore e meno distorsioni ci sono. I modelli di fascia alta arrivano a 100 Ohm. Per quanto riguarda invece il Driver sappi che è il piccolo altoparlante nel padiglione delle cuffie Bluetooth.

Considera poi che si parla di cuffie bluetooth, perciò la batteria e quindi la durata è importantissima. Lo è però anche il tempo di ricarica. Solo bluetooth possono avere fino a 40 ore di autonomia. Un buon tempo di ricarica è di circa 2 ore e mezza.

Guarda poi le funzioni disponibili. Può esserci il microfono, i vari comandi integrati che garantiscono una maggiore libertà di movimento, la possibilità di regolare il volume, mettere in pausa, interrompere una telefonata, accettarla etc.

Quali sono le migliori cuffie Bluetooth

Adesso trovi quelle che sono considerate dagli appassionati le migliori cuffie Bluetooth in commercio. Ho deciso di proporti due differenti cuffie, la Sony WH-1000XM3 e la Bose QuietComfort 35 II, questo perché possiedono caratteristiche uniche e di alto pregio, promosse a pieni voti come le migliori cuffie Bluetooth in commercio da tutti i siti di informazioni, italiani e non.

Sony WH-1000XM3

E’ una cuffia di ultima generazione, con un’ottima resa sonora, ben 30 ore di autonomia e ricarica rapida. Sono considerate tra le migliori nel settore delle cuffie Bluetooth Il loro prezzo si aggira tra i 300 e i 330 euro in base al colore che scegli.

Una chicca di queste cuffie è che, poggiando la mano sul padiglione destro, si blocca la riproduzione musicale e viene cancellato il rumore. Così facendo non devono essere rimosse. Se stai camminando puoi usare l’app interna per eliminare il 50% del rumore e percepire un po’ di ciò che accade fuori così come puoi fare in modo che le cuffie elimino qualsiasi rumore esterno e ti lascino in totale silenzio. La resa sonora neanche a dirlo è favolosa. I bassi sono profondi e le alte frequenze chiarissime. Il suono è ben bilanciato.

Bose QuietComfort 35 II

Ha una tecnologia ANC davvero performante. Sono comode da indossare e molto robuste, ha una resa sonora bilanciata e garantisce un’autonomia senza fili di 20 ore consecutive. Permette la cancellazione attiva dei rumori. Sono perfette per chi viaggia molto in quanto si sta parlando delle cuffie più leggere e comode in commercio.