Linfodrenaggio e pressoterapia contro la cellulite
La cellulite è un nemico di tante donne, e per sconfiggerlo oggi ci sono strumenti nuovi molto efficaci. In primo luogo, la massoterapia contro la cellulite: i massaggi sono un rimedio davvero ottimale per la salute della pelle, perché possono riattivare la circolazione sanguigna e linfatica, e rilassano la pelle.
La massoterapia, quindi, può anche aiutare contro la cellulite, perché consiste in una tecnica fisioterapica che permette di smaltire il grasso del corpo in eccesso. Lo scopo della massoterapia è quello di aumentare la circolazione del sangue, favorire l’eliminazione delle scorie del corpo, sciogliere i vari depositi di grasso che formano la fastidiosa pelle a buccia d’arancia. Ovviamente i massaggi devono essere condotti da persone esperte che sappiano bene come toccare il corpo senza fare alcun danno o peggiorare le condizioni della cellulite.
La massoterapia va ad agire sul corpo per mezzo dei massaggi, con delle manovre molto precise che agiscono sulle fibre muscolari e sulla circolazione del sangue. Ci sono movimenti più lenti e delicati ed altri più vigorosi, il cui scopo è sempre quello di eliminare la cellulite. La validità del trattamento dipende anche dallo stadio del problema, ed ovviamente dal numero di sedute e dalla frequenza con la quale ci si sottopone alla massoterapia.
Anche il linfodrenaggio è una pratica eccellente che può aiutare ad eliminare la cellulite dal corpo. Quando parliamo di linfodrenaggio facciamo riferimento ad una speciale tecnica di massaggio che favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici nel corpo umano, ed è una tecnica davvero ottima contro la cellulite, che viene condotta a mano da persone esperte.
La tecnica del linfodrenaggio viene usata per drenare la linfa dai vasi che si trovano nel corpo spingendola verso gli organi che sono deputati al suo smaltimento, in modo da eliminare tossine e rifiuti. Inoltre il linfodrenaggio viene condotto principalmente con movimenti leggeri e viene consigliato per il trattamento della cellulite, anche nel caso di persone che abbiano capillari molto fragili.
I benefici del linfodrenaggio nel trattamento della cellulite consistono nel riassorbimento degli edemi, che sono quelli che comportano anche la formazione della pelle a buccia d’arancia e il ristagno dei liquidi, inoltre il linfodrenaggio aiuta la circolazione del sangue nelle vene, tonifica la pelle e ne migliora visibilmente l’aspetto. Il linfodrenaggio e quindi un alleato davvero valido per eliminare i liquidi in eccesso e se fatta con costanza può aiutare a migliorare l’aspetto della pelle e combattere la cellulite in modo attivo.