ImpREsa immobiliare – Un aiuto per scegliere la casa perfetta
L’acquisto della casa è un momento delicato, pieno di decisioni importanti e di considerazioni rilevanti da operare. Bisogna fare molta attenzione a centinaia di piccoli dettagli che, se sottovalutati, possono compromettere l’acquisto dell’immobile.
ImpREsa immobiliare di Treviso è esperta del settore, e nel corso degli anni ha acquisito una massiccia esperienza nel campo della compravendita. ImpREsa mette in campo la sua esperienza non solo per aiutarvi nella compravendita della casa, ma anche per aiutarvi a non imbattervi negli errori più comuni. Affidatevi a dei professionisti e il vostro acquisto sarà sicuro.
Con l’assistenza di impREsa eviterete errori di conto che possono risultare fatali. È un dato di fatto che alla maggior parte degli italiani manchi la cultura finanziaria adeguata per affrontare un investimento del genere, per questo è importante essere affiancati da professionisti del campo. Non bisogna soffermarsi sul solo costo dell’immobile, ma bisogna mettere in conto anche una serie di costi che si andranno ad aggiungere al prezzo finale d’acquisto.
Ad esempio, spesso viene dimenticato che al prezzo dell’immobile bisogna aggiungere circa un 10% di spese, comprendenti l’iva se la casa è nuova, o l’imposta di registro se è vecchia, in aggiunta alle imposte catastali. A queste spese va aggiunta l’eventuale caparra che sebbene venga poi recuperata, è comunque un prezzo da non sottovalutare.
Anche i conti sul mutuo vengono spesso sottovalutati, comprendenti a loro volta spese e imposte. L’imposta ammonta in media al 2% del mutuo, da aggiungersi all’assicurazione spesso richiesta dalle banche per tutelarsi in caso di perdita del lavoro o decesso del contraente.
Affidandovi ad impREsa, potrete procedere sicuri nell’acquisto della vostra casa, consapevoli di ogni singolo centesimo che verrà speso e del perché. Niente brutte sorprese dietro l’angolo che rischino di rovinare uno dei passi più importanti della vostra vita.
ImpREsa vi aiuterà a stilare un bilancio preventivo comprensivo di tutte le imposte e spese extra, come le spese condominiali, così da sapere perfettamente cosa e quanto c’è da spendere. Sarete consapevoli di tutte le tasse da pagare, così da non imbattervi in brutte sorprese e valutare se l’immobile fa veramente al caso vostro.
Comprando è facile perdere il senso di cosa è caro e cosa è economico. ImpREsa lavora ogni giorno da anni in questo campo e può aiutarvi a non perdere la strada, evitandovi lunghe e noiose ricerche di statistiche di mercato che probabilmente vi porteranno solo a confondervi di più. Un piccolo consiglio che può esservi utile è, comunque, di non fare debiti al di sopra del 30% delle vostre entrate: in tal caso, riuscire a stare al passo con le spese previste diventerebbe veramente difficile e rischiereste di avere difficoltà nel pagare le rate del mutuo.
Comprare casa non è come comprare una moto, o un’automobile. È una decisione che avrà ripercussioni per il resto della vostra vita e pertanto deve essere oculata. Comprare casa è un atto che probabilmente si ripercuoterà sui prossimi trent’anni della vostra vita; nel farlo dovreste essere affiancati da professionisti come impREsa che possano guidarvi passo passo nell’acquisto.