Come vedere i film in streaming all’estero

Dopo un lungo volo, sei di fronte a un problema orribile: è quasi impossibile guardare l’ultimo episodio dei tuoi programmi TV preferiti all’estero.

Ma non preoccuparti, ci sono modi abbastanza veloci per aggirare queste fastidiose barriere, ovvero utilizzando un proxy o un servizio VPN. (Rete privata virtuale).

Entrambe queste opzioni reindirizzano la connessione di rete del tuo computer e cambiano il tuo indirizzo IP, per far sembrare che arrivi da qualche altra parte Funzionano in modi leggermente diversi.

Poiché aziende come: Netflix , Hulu e la BBC continuano a fare accordi di licenza su base nazionale, molti show televisivi e film che guardi sul web, saranno bloccati nella tua specifica area geografica.

Strumenti come VPN e Smart DNS sono relativamente facili da configurare, e sbloccano l’intera gamma di contenuti disponibili sui tuoi siti di streaming e download preferiti.

Un indirizzo IP è un indirizzo univoco che l’hotspot LAN/WIFI, a cui sei attualmente connesso. Questo indica il sito Web che si sta utilizzando per lo streaming dei contenuti, il paese in cui ci si trova attualmente. Ogni IP ha una posizione fissa, ma puoi creare una VPN unica che collega Internet e computer a un server nel Regno Unito, negli Stati Uniti o in una serie di altri paesi da qualsiasi parte del mondo. Questo inganna il sito web da cui si sta effettuando lo streaming per fargli pensare che sia nel paese in cui si imposta la VPN da connettere.

Il metodo Proxy

La quantità di server proxy su Internet è praticamente illimitata e molto spesso i loro servizi sono gratuiti. Non tutte le compagnie però sono affidabili o offrono la stessa qualità di servizio. E’ un software che reindirizza il tuo traffico Internet attraverso server anonimi. basta un PC, una connessione Internet e un forte desiderio di guardare contenuti con restrizioni geografiche e non costa niente! Il loro utilizzo è ad ogni modo abbastanza semplice e intuitivo e anche una minima conoscenza della lingua Inglese dovrebbe essere sufficiente per accedere ai loro servizi.

Eccone alcuni:

  • Hidester: la compagnia è recente nel settore, ma il suo servizio proxy è già apprezzato da utenti di tutto il mondo.
  • Hide My Ass: questo web proxy ha l’interfaccia in lingua Italiana. interessante anche la loro connessione VPN a prezzi concorrenziali e facile da utilizzare.
  • IPVanish: altro leader del settore, punto di forza  l’elevato livello di sicurezza garantito. L’uso è più complicato di altri servizi ma una volta impostato il servizio è ottimo.

Il metodo VPN

I provider VPN ci forniscono programmi per computer e per smartphone semplici da usare per impostare la connessione VPN in un paio di click. Sono molte le VPN gratis e disponibili pubblicamente, ma vengono a mancare alcuni dei requisiti fondamentali: non coprono le nostre tracce, possono rivendere le nostre informazioni personali e dati di utilizzo del traffico e spesso le attività P2P (torrent, emule) sono limitate.

Ci sono diversi provider VPN sul mercato. Tuttavia, non tutti i provider soddisfano le esigenze di ogni utente ugualmente bene.

Eccone alcuni dei migliori servizi VPN per guardare la TV italiana all’estero (fonte):

  • Nord VPN: compatibile con Netflix, Amazon Prime Video, Maxdom, HBO, Hulu, Sky, Champions League, NBA, NHL,ecc
  • Hide My Ass!:Server in oltre 190 paesi in tutto il mondo
  • Express VPN:1700 server in tutto il mondo accesso a film, serie TV o live streaming sportivi
  • AVIRA:Server in oltre 34 location in tutto il mondo, interfaccia intuitiva e facile da capire
  • PureVPN: server inoltre 140 paesi.