Cinema estate: i Minions tornano in sala a metà agosto!

Sarà un’estate all’insegna del divertimento e del colore giallo per i tantissimi appassionati dei Minions, sia grandi che piccini.
I simpatici scagnozzi in miniatura del sempre super cattivissimo Gru torneranno infatti al cinema ad agosto giusto in tempo per alzare il livello del divertimento estivo nel periodo centrale delle vacanze estive, in attesa del rientro a lavoro o a scuola.

Quando esce il nuovo film dei Minions?

Per il ritorno in grande stile dei Minions, dei quali non avevamo più notizie dall’ormai lontanissimo 2018, quando uscì il cortometraggio “Yellow is the new black”, la nota casa di produzione Illumination Entertainment ha scelto la data del 18 agosto 2022, che sarà anticipata da tre giorni di anteprima eccezionale l’8, il 9 e il 10 agosto). Avremo quindi giusto il tempo di digerire le grigliate ferragostiane prima di assistere al ritorno sul grande schermo di Bob, Kevin, Stuart e gli altri Minions assieme al loro malefico capo, nel secondo episodio della saga che si intitola “Minions 2: Come Gru diventa Cattivissimo”.

E se già il titolo fornisce sufficienti indizi per intendere quale sarà l’ambientazione di questa nuova storia, basta guardare lo spassosissimo trailer su Youtube per avere conferma che, rispetto al capitolo precedente della saga, il capitolo numero due si svolge nel passato e più precisamente in un’epoca riconducibile agli anni ’70, in cui il piccolo Gru muoveva i primi passi della scalata al mondo dei cattivi. E al suo fianco a quanto pare c’erano già i Minions (che lo chiamano con riverenza “Minicapooo!”). I piccoli, simpaticissimi ed imprevedibili assistenti già ne combinavano di cotte e di crude, dando vita ad una serie di gag esilaranti, con l’unico problema che, tra l’una e l’altra, finivano per scombinare i piani del loro capo a causa della loro cocciutaggine, permalosità o curiosità, salvo poi forse riuscire a salvare la missione con un colpo di coda talmente incredibile che solo un’armata Brancaleone improvvisata come la loro poteva mettere in atto.

Il successo dei Minions

Sono tantissimi i fan, in tutte le fasce di età, che non vedono l’ora di assistere a questa nuova avventura, e c’è da scommettere che gli effetti del successo del ritorno dei Minions sul grande schermo, che probabilmente sarà seguito entro poco tempo dall’arrivo del film sul servizio di streaming online Disney+ si sentiranno a lungo per tutto il resto dell’anno e magari anche oltre.

Dobbiamo dunque aspettarci tantissimi nuovi prodotti collegati al brand Minions: primi fra tutti i giocattoli, l’abbigliamento (anche abbigliamento mare, per quel che resta dell’estate) e visto il periodo dell’anno non mancheranno prodotti e accessori per la scuola. Sul sito Scuolatop.it, ad esempio, è già possibile trovare una selezione di astucci, diari e soprattutto zaini dedicati ai Minions, che probabilmente nel prossimo anno scolastico terranno compagnia a tanti bambini. Allo stesso modo è assai probabile che per la feste di Halloween, al fianco dei tradizionali costumi “paurosi” per bambini come vampiri, fantasmi, streghe e zombie, vedremo imperversare per le strade anche qualche bambino e bambina travestiti da Minions.

E chissà che l’hype per i Minions non possa mantenersi alto fino a fine anno (magari sfruttando la già citata ipotesi dell’arrivo del film sulle piattaforme di streaming online) quando il periodo di Natale offrirà sicuramente a tantissime persone la scusa per regalare tanti pupazzi e altri giocattoli ispirati a questi simpaticissimi e teneri combina-guai completamente gialli.