Viaggi alle Maldive, tutto quello che c’è da sapere per una vacanza indimenticabile
Consigli per una vacanza dedicata al relax e all’avventura
Una manciata di isole che fanno innamorare i turisti con i loro colori e la natura incontaminata. Le Maldive rappresentano il sogno di tante persone, attratte dal mare cristallino, dal clima soleggiato e da uno stile di vita lontano dalla frenesia delle città. Ecco perché i viaggi alle Maldive sono così ambiti e chi torna da queste isole non vede l’ora di tornarci. Questi atolli dalla sabbia finissima e dalla flora e fauna unici sono la meta ideale per una vacanza dedicata al relax ma con un pizzico di avventura. Non è facile tuttavia orientarsi tra le numerose attività e le possibilità che queste isole offrono. Scopriamo insieme cosa bisogna sapere per trascorrere una vacanza indimenticabile.
Quando partire
Il momento migliore per i viaggi alla Maldive? In realtà in queste isole il clima è ottimo quasi tutto l’anno. Se viaggiate da dicembre a maggio troverete però una stagione più favorevole e adatta al vostro soggiorno di relax. Il clima delle Maldive è influenzato dai Monsoni, ma non dovreste riscontrare problemi. Se possibile cercate di prenotare il vostro viaggio nei mesi di febbraio e marzo, sono i mesi in cui c’è minore rischio di pioggia e minore percentuale di umidità.
Dove dormire
I villaggi vacanze e i resort sono i luoghi ideali per chi vuol passare una vacanze rilassante godendo di tutte le comodità possibili. Grandi buffet, stanze confortevoli in ambienti immersi nella natura e uno staff sempre a disposizione per rispondere ad ogni vostra esigenza. Trovate il modo di prenotare in anticipo cercando le offerte per i viaggi alle Maldive e aggiudicatevi un posto nei villaggi vacanze degli atolli come quello di Male sud, di Ari Sud o di Shaviyani.
Cosa devi provare assolutamente
I viaggi alle Maldive perdono significato se non provi le meravigliose immersioni. Ci sono numerose specie di pesci uniche al mondo nelle acque delle Maldive e nuotare con loro è una delle esperienze più belle che si possono collezionare. Pesci colorati, mante e minuscole creature popolano infatti queste acque. Inoltre non importa partire con un’attrezzatura specifica perché nelle diverse aree sono dislocati dei centri con istruttori professionisti e tutti i materiali necessari per vedere da vicino le meraviglie della barriera corallina.
In tutti i viaggi alle Maldive non possono mancare inoltre delle esperienze per entrare in contatto con la cultura locale. Indispensabile una visita alla capitale, Malè. Questa è una delle parti più autentiche delle isole, lontana dalle comodità e lo sfarzo di molti villaggi. Una visita a Malè è un ottimo modo per entrare in contatto con le persone e conoscere le loro abitudini e il loro stile di vita. Da non perdere poi un assaggio di piatti tipici come il Mashuni, una pietanza a base di pesce, riso, cocco e cipolla o il Geri Riha, a base di carne e curry. Se amate l’avventura dovete provare poi i numerosi sport acquatici come il Surf, lo Sci nautico, il Kitesurf e altri sport per un viaggio alle Maldive da sogno ma senza rinunciare all’adrenalina.