Bagno-Chimico-003_800x533

Noleggio bagni chimici: ecco 5 situazioni in cui è opportuno utilizzarli

Sono tantissime le occasioni in cui può essere utile rivolgersi ad un’azienda che offre un servizio di noleggio bagni mobili sebach.

Solitamente questi prodotti vengono utilizzati in occasione di eventi che chiamano a raccolta molte persone, come concerti oppure manifestazioni.

In questo articolo ti mostro come funziona un bagno mobile, come è composto e 5 situazioni in cui è necessario rivolgersi ad un servizio di noleggio.

Perché un servizio di noleggio bagni chimici.

I bagni mobili sono spesso noleggiati per fornire servizi igienici in occasione di grandi eventi oppure a chi lavora in un cantiere.

Stiamo parlando di un servizio molto pratico in quanto comprende la fornitura, la sistemazione sul posto e la eventuale pulizia periodica con il ritiro dei rifiuti con mezzi appositi

Come è composto un bagno chimico.

Un bagno chimico è composto da due parti: una parte superiore, con seduta che contiene anche le acque bianche per il risciacquo; nella parte inferiore invece sono contenute le acque nere che vengono sciolte con l’utilizzo di prodotti chimici che vengono sciolti all’interno.

Queste due parti vengono poi collegate e scollegate quando è necessario, in modo molto semplice così da poter eliminare le acque nere.

Per essere sicuri che il bagno chimico noleggiato (oppure acquistato) funzioni nel modo corretto è necessario:

  • Riempire il serbatoio del gabinetto dividendo, con l’aiuto di un’apposita leva, le acque nere da quelle bianche;
  • Versare il liquido chimico diliendolo con acqua in base alle indicazioni presenti sulla confezione;
  • Unire i due serbatoi;
  • Riempire il serbatoio per il risciacquo con 15 o 20 litri di acqua, diluendo il liquido detergente.

Cinque situazioni in cui il servizio di noleggio bagni chimici è la soluzione migliore.

Dopo aver visto velocemente come è composto un bagno chimico e come funziona, vediamo le 5 situazioni in cui è opportuno utilizzarlo.

Cantieri edili.

Scommetto che ti è capitato spesso di vedere un cantiere edile e in un angolo dei bagni chimici per gli operai.

Quando si costruisce una casa, un ponte o una scuola spesso non c’è l’acqua corrente e quindi diventa davvero difficile trovare un bagno.

Il servizio di noleggio bagni chimici per un cantiere solitamente prevede anche la pulizia periodica, dal momento che i lavori possono durare spesso dei mesi.

Un concerto.

Anche in occasione di concerti oppure festival musicali il noleggio di bagni chimici è indispensabile, data la mole di persone che un evento del genere può richiamare.

Una sagra o una fiera.

 

Le sagre di paese o le fiere, come i cantieri,  sono eventi che durano dei giorni: immagina se ogni visitatore dovesse andare a cercare vicino alla zona dell’evento un bagno.

In questi casi vengono attrezzate più aree con i bagni chimici vicino al luogo del concerto a disposizione di tutti.

Un mercato all’aperto.

Un mercato all’aperto, come quelli che vengono organizzati durante il periodo di Natale, sono un’altra occasione in cui è assolutamente necessario noleggiare bagni chimici.

Uno stabilimento balneare.

 

Uno stabilimento balneare che usufruisce di un servizio di noleggio bagni chimici può sembrare strano, eppure soprattutto nei periodi di alta stagione questa non è di certo una cattiva idea.

Anche in questo caso per mantenere i bagni sempre in ordine durante tutto il periodo in cui sono necessari ci si può avvalere del servizio di manutenzione e pulizia offerto dall’azienda di noleggio.

Spero di esserti stato di aiuto: in bocca al lupo con il tuo servizio di noleggio bagni chimici!